Vale consiglia

Tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1

Eccoci al secondo appuntamento dedicato al Centro Storico e dintorni. Come ho già detto nell’articolo precedente, in cui parlavo di tre street food bistrot da asporto, il Quartiere 1 ha tanto da offrire dal punto di vista della ristorazione. Proseguo quindi parlando di tre pizzerie. In un momento come questo, dove andare a cena fuori è purtroppo impossibile, molti ristoranti si stanno organizzando con i servizi di asporto e consegna. Possiamo trovare le proposte più varie e per tutti i gusti. Questi, sono i miei consigli per tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1 che valgono un sorriso.

Giotto Pizzeria – Bistrot

“La nostra missione è fare di un piatto popolare come la pizza un’esperienza sensoriale di alto livello. Per far questo utilizziamo solo materiali di alta qualità per portare in tavola una pizza che non è più un semplice disco farcito, è una poesia di sapori e colori!”

Questo scrive Marco Manzi, pizzaiolo di Giotto – Pizzeria Bistrot in Via Veracini, sul sito del proprio locale. Giotto si è imposto come una realtà top per la pizza in città, ha ottenuto più volte i 3 spicchi Gambero Rosso e ha attivo sia il servizio delivery che l’asporto, così da non lasciare senza le sue pizze tutti gli affezionati clienti. Da non perdere anche i dolci. La pastiera napoletana è il suo cavallo di battaglia, ma sono da assaggiare in periodo Natalizio anche i panettoni artigianali, alcuni cotti in vasocottura. Sapevi che Marco Manzi nasce come pasticcere?

Clicca qui per visionare le proposte di Giotto Pizzeria – Bistrot

P.S. Via Veracini è vicino P.zza Puccini, lo so… Sorprende anche me ma il Quartiere 1 arriva fin lì! In ogni caso le pizza di Marco Manzi le potete trovare anche da Hortus by Zibibbo in Via delle Seggiole 😉

Tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1
Margherita
La Divina Pizza

In Borgo Allegri ha sede La Divina Pizza, da anni 3 spicchi Gambero Rosso e regno di Graziano Monogrammi e della moglie Roberta. Una pizzeria da degustazione che usa solamente lievito madre vivo, farine macinate a pietra e prodotti genuini di prima qualità selezionati tra le eccellenze del territorio, provenienti da piccoli produttori italiani. La loro specialità è la pizza in pala alla romana, altamente digeribile e farcita in modo originale. Ma nel loro menù potete trovare anche pizze classiche, cecina, hamburger, panini, schiacciatine, tutto di loro produzione e soprattutto il mitico cioccolatino… Che cos’è? La loro romana farcita con porchetta o soprassata! Questa e le altre prelibatezze sono disponibili per asporto e domicilio ma attenzione, come dice Roberta, creano dipendenza!

Clicca qui per visionare le proposte de La Divina Pizza

Tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1
Pala alla romana
Vetreria Ristorante Pizzeria Boutique

In quelli che una volta erano i locali della Vetreria Migliorini in Via del Proconsolo è nato nel 2019, dai proprietari e dal primo pizzaiolo di Fuoco Matto, Donato Menechella, “La Vetreria”. Un locale dal design di ispirazione industriale, che esprime un nuovo concetto gastronomico in città grazie a un menù con una proposta davvero originale. I primi di ispirazione romana, le carni preparate con metodo Finney e le pizze di Donato Menechella, 2 spicchi Gambero Rosso. Quest’ultime sono disponibili anche per delivery e take away insieme ai burger di Salvo Pellegriti e ad altri piatti della cucina. Una boutique di sapori direttamente a casa tua!

Clicca qui per visionare le proposte di Vetreria Ristorante Pizzeria Boutique

Tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1
Spianata Calabrese

Tre pizzerie da asporto nel Quartiere 1.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato le pizzerie consigliate? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.