Vale consiglia

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5

Quando ho scritto l’articolo dedicato ai tre ristoranti da asporto nel Quartiere 4 non mi aspettavo un riscontro così buono. Ci speravo, ovviamente, ma non sapevo bene cosa aspettarmi. Beh… è andata bene e allora ho deciso di farlo anche per gli altri quartieri della città. Una rubrica nella rubrica in pratica 🙂 In un momento come questo, dove andare a cena fuori è purtroppo impossibile, molti ristoranti si stanno organizzando con i servizi di asporto e consegna. Possiamo trovare le proposte più varie e per tutti i gusti. Questi, sono i miei consigli per tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5 che valgono un sorriso.

Trattoria Da Burde

Storica trattoria in Via Pistoiese di proprietà della famiglia Gori dal 1901. Propone da sempre ricette e sapori della tradizione Toscana e adesso te le porta anche a casa grazie al servizio Burdelivery! Una serie di piatti sempre disponibili (che variano con la stagione) e altri che dipendono dal giorno della settimana e che riprendono il vecchio calendario storico della ristorazione fiorentina, dalle polpettine di lesso del martedì alla trippa del giovedì passando dal baccalà del venerdì. Ottima anche la scelta dei vini.

Clicca qui per visionare le proposte di Trattoria Da Burde

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5
Burdelivery
Nenè – Panzerotti e Golosità

Da una ricetta di famiglia e dai ricordi delle giornate di bambina di Antonella nasce il Panzerotto di Nenè. Perchè Nenè? E’ così che suo fratello ha sempre chiamato Antonella fin da bambina. Questo locale in Piazza Dalmazia è un vero angolo di felicità dove si può scegliere fra panzerotti fritti e al forno, gourmet o veg con ingredienti selezionati fra le eccellenze italiane.

La ricetta è semplice: impasto fatto a mano, copertura croccante di pangrattato, frittura leggera, ripieno filante… e buonumore!

Clicca qui per visionare le proposte di Nenè – Panzerotti e Golosità

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5
I panzerotti di Nenè
Melloo

Melloo in Via Gordigiani è l’unico ristorante dove puoi scegliere, suonare e pagare con i vinili. Pizze croccanti fatte con farine bio macinate a pietra, originali e gustosi burgers come il Jamaican Jerk Burger, curiose tapas e ottime birre artigianali. Un’esperienza tutta da vivere. E per non lasciare senza i propri clienti, nonostante le restrizioni del periodo, hanno avuto un’idea per il delivery davvero originale. Per ogni ordine ti regalano una delle loro esclusive playlist Spotify create da rinomati artisti e a ognuna di queste è abbinata una cartolina disegnata da The Fuffologist. Fino al 6 gennaio è attiva l’iniziativa Melloo Christmas e il 2021 porterà diverse novità!

Take it easy, it’s Melloo time!

Clicca qui per visionare le proposte di Melloo

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5
Harlem Burger Double Trouble

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 5.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i ristoranti consigliati? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.