Vale consiglia

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2

Prosegue il nostro viaggio fra i ristoranti da asporto di Firenze. Dopo gli articoli dedicati al Quartiere 4 e al Quartiere 5, ecco che oggi è il turno del Quartiere 2. In un momento come questo, dove andare a cena fuori è purtroppo impossibile, molti ristoranti si stanno organizzando con i servizi di asporto e consegna. Possiamo trovare le proposte più varie e per tutti i gusti. Questi, sono i miei consigli per tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2 che valgono un sorriso.

Il Vecchio e il Mare

Il Vecchio e il Mare in Via Gioberti non ha bisogno di molte presentazioni. L’ormai storico ristorante di Pasquale Naccari e del pluripremiato pizzaiolo Mario Cipriano ha deciso nel 2019 di ampliare la propria proposta aprendo Il Vecchio e il Mare Express e, più recentemente, Il Padellino 2.0. Il primo offre una selezione delle specialità dello street food in salsa mediterranea come arancini, panuozzi, crocchette e timballi, oltre ovviamente alle loro famose pizze classiche e senza glutine. Il secondo invece è un punto vendita al pubblico per le pizze in pala e per quelle al padellino. Potete quindi ordinare e passare a ritirare oppure ricevere direttamente a casa vostra grazie al loro servizio di consegna a domicilio.

Clicca qui per visionare le proposte de Il Vecchio e il Mare Express e Il Padellino 2.0

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2
Pizza al padellino
L’Insolita Trattoria Tre Soldi

Niente è ciò che sembra. Questo è il motto dello chef e titolare Lorenzo Romano. L’insolita Trattoria di Via Gabriele D’Annunzio unisce la cucina della tradizione toscana con la creatività e la voglia di sperimentare del suo chef. Una cena che si trasforma in una vera esperienza e ogni piatto nasconde sempre qualcosa di insolito e stravagante, il tutto pensato per stupire ed emozionare. Per non smentirsi hanno quindi pensato ad un insolito delivery. 3SOLDI@Home è infatti un servizio ideato per portare l’esperienza di Insolita Trattoria direttamente a casa tua. Puoi scegliere dal loro menù i piatti che ti ispirano e ricevere direttamente a casa tua quello che serve per realizzarli. Seguendo le istruzioni preparate da Lorenzo diventerai chef per una sera e in circa 20 minuti ai fornelli potrai preparare la tua insolita cena.

Clicca qui per visionare le proposte de L’Insolita Trattoria Tre Soldi

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2
La solita tartare
Giumella Gastronomia Vegana

Giumella di Lucia Salvadori è una gastronomia vegana, da asporto e su ordinazione, che unisce i sapori della tradizione toscana e la semplicità della cucina casalinga con la passione per l’etica vegan. Situata in Via Lorenzo di Credi, normalmente offre anche un servizio catering vegetariano e vegano. Produce ogni giorno il proprio Reseitan e vari tipi di Cacioveg che utilizza per realizzare appetitose ricette con cereali, legumi, proteine vegetali e verdure. La proposta di Giumella include ad esempio seitan in vari formati, pasta fresca, gnocchi di ricotta di soia, spiedini di verdure di stagione, condimenti per la pasta, strudel di verdure, crocchette di legumi con salse del giorno, dolci e tante altre appetitose ricette. Il tutto con grande attenzione alla valorizzazione della filiera corta, usando prodotti delle campagne vicine, biologici, a km 0 e di stagione. Una cucina sana, responsabile, orientata all’integrazione e non all’integralismo.

Clicca qui per visionare le proposte di Giumella Gastronomia Vegana

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2
Vegan box

Tre ristoranti da asporto nel Quartiere 2.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i ristoranti consigliati? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *