Vale consiglia

Voglia di gelato? Ti consiglio due gelaterie artigianali nel Quartiere 3

Il nostro gelato tour virtuale questa volta ci porta nella zona sud di Firenze. In un’area storicamente votata alla grande pasticceria come Gavinana, troviamo alcune gelaterie che sorprendono per qualità e passione. Con le loro produzioni tengono alta la tradizione del gelato fiorentino e sono dei riferimenti per gli abitanti del quartiere e non solo. Ti consiglio quindi due gelaterie artigianali nel Quartiere 3. Provale, il sorriso è assicurato!

Gelateria Il Sorriso

Dall’amore per il gelato di Beatrice Viti e dalla sua voglia di sperimentare nasce, nel 1996 in Via Erbosa , Il Sorriso. Una gelateria artigianale dal design moderno ed innovativo e alla costante ricerca dell’eccellenza. Il risultato è un gelato artigianale molto buono, sempre fresco e cremoso, che utilizza solo ingredienti freschi e naturali. Materie prime attentamente selezionate come il Pistacchio di Bronte D.O.P., la Nocciola tonda gentile delle Langhe, i Pinoli Pisa, l’eccellente Cacao Lindt e la migliore frutta fresca di stagione.

Clicca qui per visionare la proposta di Gelateria Il Sorriso

Gelaterie artigianali nel Quartiere 3
Le meraviglie della Gelateria il Sorriso
Gelateria Caminia

Gelati, semifreddi, yogurt e torte, realizzati con materie prime fresche e di alta qualità. Questo è tutto ciò che potete trovare in Viale Giannotti da Caminia, gelateria artigianale premiata con Un Cono da Gambero Rosso nella Guida 2021. Una gelateria a conduzione familiare con una grande passione per il gelato e la sperimentazione. Tutto questo è riassunto al meglio dalla loro ultima creazione, il gusto Le 30 Perle. Un cioccolato con scaglie di cioccolato croccante e confettura di lamponi creato e dedicato dalla figlie ai i genitori, fondatori della gelateria, in occasione dei loro 30 anni di matrimonio.

Clicca qui per visionare la proposta di Gelateria Caminia

Gelaterie artigianali nel Quartiere 3
Le 30 Perle

Voglia di gelato? Ti consiglio due gelaterie artigianali nel Quartiere 3.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato le gelaterie consigliate? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *