Vale consiglia

Tre idee per un Natale Ready To Drink in Toscana

Il mondo della miscelazione non si ferma mai, è in costante evoluzione, si adatta e reinventa costantemente. Il 2020 sta diventando, complice anche la situazione COVID, l’anno dei Ready To Drink. Si tratta di cocktail preparati dai bartender, imbottigliati e pronti per essere bevuti dove e quando si desidera. Distillerie, locali e bartender si stanno cimentando nella realizzazione di vere e proprie linee di prodotti. Queste sono tre idee per un Natale di ready to drink in Toscana che valgono un sorriso.

Me.Me Cocktails

Chiara Cantini ha ideato questo concept di sei cocktail classici rivisitati e preparati con ingredienti selezionati e di qualità. Cuore Matto, Silenzio, Madame Ada, Negroni del Conte, Vento d’Estate, Giardino Segreto. Questi sono i nomi scelti da Me.Me Cocktails e sono realizzati, a Pescia, in barattoli di vetro da 100 ml con tappo a vite o in bottiglie da 500 ml nella versione conviviale.

Clicca qui per vedere i cocktail ready to drink di Me.Me Cocktails

Natale Ready To Drink
Vento d estate
Giochi di Spiaggia

Il progetto “Giochi di Spiaggia”, ideato da Davide Pellegrini di Caffè Irene a Viareggio, propone liquori e spiriti di qualità realizzati con erbe aromatiche tipiche della macchia Mediterranea e acqua di mare distillata. Cinque cocktail di cui i protagonisti indiscussi sono il Vermouth Rosso e il Vermouth Bianco. Spritz di Spiaggia, Martini di Spiaggia, Negroni di Spiaggia, Sour di Mare e Americano di Spiaggia sono disponibili sia in bottiglia da 500 ml che in versione mini cocktail da 125 ml.

Clicca qui per vedere i cocktail ready to drink di Giochi di Spiaggia

Natale Ready To Drink
Americano di spiaggia
Salotto Negroni 1919

Cosimo Neri, titolare di Salotto Negroni 1919 a Certaldo, ha realizzato lo scorso Marzo una selezione di ottimi cocktail ready to drink in bottiglia farmaceutica da 100 e 150 ml. Da un paio di settimane è stata poi presentata un’edizione limitata e numerata realizzata in collaborazione con Campari di 4 grandi classici: Negroni, Americano, Boulevardier, Negroni Sbagliato. Le etichette di queste 4 bottigliette sono ispirate all’arte di Fortunato Depero e alle campagne pubblicitarie che lui stesso realizzò per Campari durante gli anni ‘20 e ‘30. In questi giorni potrete realizzare anche le vostre composizioni Natalizie in box da 3 bottiglie.

Clicca qui per vedere i cocktail ready to drink di Salotto Negroni 1919

Natale Ready To Drink
Negroni Campari Limited Edition

Credits Photo copertina Bublik Haüs

Tre idee per un Natale Ready to Drink in Toscana.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i cocktail ready to drink consigliati? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.