Vale consiglia

Tre ristoranti orientali da asporto a Firenze

E’ una di quelle sere dove non avete voglia di cucinare ma la pizza l’avete mangiata ieri? Una di quelle sere dove avete voglia di mangiare qualcosa di diverso? Firenze è ormai una realtà florida per quanto riguarda la ristorazione orientale e, per fortuna, molti di questi ristoranti hanno attivo il servizio delivery e/o asporto. Quelli di cui vi parlerò non hanno bisogno di molte presentazioni ma se non li avete mai provati, è decisamente il momento di rimediare… Vi spunterà certamente un sorriso. Questi, sono tre ristoranti orientali da asporto a Firenze e sono dei veri e propri pesi massimi. 

RamenGirl by EnotecaLuca

La Chef Miyako Taguchi propone alcuni piatti della cucina tradizionale giapponese appresi dalla madre e la nonna, nel suo ristorante alla fine di Viale Talenti. Ad esempio i Tako Yaki, polpette di verdure con polpo o Honetsuki Abaraniku, la rosticciana giapponese marinata. Ma il must del ristorante è sicuramente il Ramen. Proposto in varie versioni, fra cui spicca quella con il Lampredotto. “Là dove il Giappone incontra Firenze” come dice il loro menù. Una ventata d’Oriente che grazie al servizio di asporto e domicilio può ora arrivare fino a casa tua.

Clicca qui per visionare le proposte di RamenGirl by EnotecaLuca

Tre ristoranti orientali da asporto a Firenze
Motsu Nikomi Ramen
Thai

L’incontro tra la Thailandia e Firenze. Questo è Thai, ristorante Thailandese in Via Romagnosi a Rifredi. Lorenzo, fiorentino e Pam, thailandese, ci regalano un ristorante semplice e di grande gusto. Il ristorante ha ricevuto in questi pochi anni di attività molti riconoscimenti come quello THAI SELECT redatto dal Ministero del commercio thailandese. Pam è stata scelta anche per rappresentare la cucina del suo paese al programma Cuochi d’Italia 2020. I loro piatti sono quelli della tradizione, freschi e speziati e sono disponibili sia da asporto che con servizio delivery. Ad esempio la zuppa Tom Yam Kung, gli involtini freschi e il mitico Pad Thai di Pam, definito da molti il migliore d’Italia.

Clicca qui per visionare le proposte di Thai

Tre ristoranti orientali da asporto a Firenze
Pad Thai
Ieie da Toshi

Toshifumi Mitsubiki, detto Toshi, è diventato una vera istituzione a Firenze. Da anni porta avanti in Borgo Pinti, insieme al suo staff, la sua doppia proposta: cucina fiorentina con Trattoria Accadì e giapponese con IeIe da Toshi. L’obiettivo di Toshi è sempre stato quello di avvicinare gli occidentali alla vera gastronomia giapponese. Ogni piatto del suo locale viene realizzato sul momento in una piccola cucina a vista. Così da poter far assaporare al meglio Sushi, Sashimi e Futomaki, oppure la zuppa di miso e il Kaisen Don, ciotola con sashimi misto servito su riso al vapore e wasabi. Visto il suo amore per la cucina fiorentina, quest’ultimo piatto viene proposto anche nella versione Lampredotto Don. Tutti i piatti di IeIe da Toshi possono essere ordinati e ritirati al ristorante grazie al servizio di asporto. Potete trovare un corner di IeIe anche al Mercato Centrale.

Clicca qui per visionare le proposte di IeIe da Toshi

Tre ristoranti orientali da asporto a Firenze
Sushi salmone – Photo credits Matteo Rovella

Tre ristoranti orientali da asporto a Firenze.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i ristoranti consigliati? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.