Vale consiglia

Tre burger da asporto nel Quartiere 1

Per il momento, concludo così i miei consigli per il Quartiere 1. Ma quanti posti ci sono da scoprire, provare a Firenze?! Non riparo ahahah! Vi ho parlato di tre street food bistrot e di tre pizzerie, oggi è il turno di tre locali che fanno dei meravigliosi burger. Un altro prodotto che da sempre è simbolo del take away. In un momento come questo, dove andare a cena fuori è purtroppo impossibile, molti ristoranti si stanno organizzando con i servizi di asporto e consegna. Possiamo trovare le proposte più varie e per tutti i gusti. Questi, sono i miei consigli per tre burger da asporto nel Quartiere 1 che valgono un sorriso.

Il Panino Tondo – Piripiski

Lo sapevi che a Marzo 2019 è iniziata la next generation de Il Panino Tondo? Adesso si! Un nome che nei recenti anni ‘10 ha fatto la storia dei burger a domicilio a Firenze. Tre ragazzi, ex dipendenti, aiutati dalla loro piccola mascotte, Piski, hanno deciso di provare a rialzare l’attività, avviando il progetto PIRIPISKI appositamente per gestire lo storico punto vendita di Via Montebello. Di fresca pubblicazione il loro nuovo menù. Ai loro classici burger di carne (bovino 100% toscano, Chianina IGP, pollo, salsiccia e pastrami) si affianca una ricca proposta di Veg burger. Ma c’è di più, i loro box e i portasalsine sono tutti in materiali bio degradabili, per un delivery più sostenibile! Puoi passare a trovarli e ritirare i tuoi burger preferiti oppure riceverli direttamente a domicilio.

Clicca qui per visionare le proposte de Il Panino Tondo – Piripiski

Tre burger da asporto nel Quartiere 1
Burger in preparazione…
Fermino

Piccolo bistrò nel cuore del centro storico di Firenze, in Borgo Santa Croce, Fermino offre una curata selezione di vini e bevande da accompagnare alle specialità gastronomiche del territorio. Nonostante sia aperto soltanto da settembre 2020, i loro burger lavorati a mano sono già un must. Trovate quelli da 180 gr di manzo macinato fresco, quello con il trancio di salmone e il veggie con burger di ceci. Il menù asporto e consegna comprende, oltre ai già citati panini, piatti del giorno, taglieri e gli immancabili fermini.

Clicca qui per visionare le proposte di Fermino

Tre burger da asporto nel Quartiere 1
Burger di ceci
Lungarno 23

Lungarno 23 è celebre a Firenze per i suoi hamburger di carne Chianina, certificata con marchio I.G.P. e proveniente dai piccoli allevamenti locali. La carne è sempre accompagnata da un panino artigianale di sesamo e da ingredienti freschissimi. Un viaggio tra i sapori e le primizie delle realtà produttive regionali e nazionali. Agli hamburger storici si aggiungono quelli stagionali che variano in base alle disponibilità del periodo. Un proposta di burger classici e gourmet che puoi ricevere a casa o ritirare direttamente in Lungarno Torrigiani.

“Lontani dalle logiche mordi e fuggi del fast food, abbiamo fatto dell’hamburger un piatto da assaporare.” 

Clicca qui per visionare le proposte di Lungarno 23

Tre burger da asporto nel Quartiere 1
Hamburger di Chianina con pesto di cavolo nero. Ph credit: Facebook Lungarno 23

Tre burger da asporto nel Quartiere 1.

Ti è piaciuto l’articolo? Hai provato i burger consigliati? Lascia un commento qui sotto.

E mi raccomando, condividi e seguimi sui Social!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.